martedì 18 agosto 2009

Paolo... Attivissimo!!! Beh forse no!

Dal Blog sulle Scie Chimiche di Paolo Attivissimo attingo le seguenti 10 righe:

"Perché questo blog?
Perché è un investimento necessario per evitare che questa scemenza si diffonda maggiormente.
Il problema non è tanto lo sciachimismo in sé, quanto l'antiscienza sempre più diffusa (cancro curato col bicarbonato, giocattoli da merendina presentati come UFO, 2012, Nibiru, eccetera). Come se la scienza fosse un male da cui fuggire: come se fosse meglio tornare ai tempi delle erbe, delle streghe e della Santa Inquisizione.
E' questo che mi preoccupa: questa voglia strisciante di oscurantismo, di paranoia e di catastrofi. Non voglio che la mia vita, e quella dei miei figli e dei miei parenti e amici, sia decisa da chi crede a oroscopi o cartomanti o scie chimiche o a qualsiasi cosa detta dal primo imbecille che apre un blog su Internet e pensa di saperne di più di tutti i tecnici di settore.
Perché i primi risultati di questa paranoia sono le leggi idiote che cercano di imbavagliare Internet. Sono Voyager in prima serata su una rete nazionale. Di questo passo, si cresce una nazione di idioti."



Premetto che non ho interessi economici e nemmeno simpatie o amicizie con personaggi che mi portino a dire quanto segue, ma arrivare a dichiarazioni cosi' dirette affermando che "il primo imbecille che apre un blog pensa di saperne di piu' di tutti i tecnici del settore" ritengo sia piuttosto bizzarro o audace.
Alla premessa aggiungo che non sono scienziato, nemmeno medico, quantomeno fisico o altro, pero' cerco di leggere moltissimo, di verificare le fonti, ed appurare l'attendibilita' e la veridicita' di cio' che leggo.

Per quanto concerne oroscopi, cartomanti, profezie Maya o altre cose piu' astratte che concrete, guardo anch'io con distacco coloro che ritengono di prevedere l'andamento delle nostre vite dalla posizione dei pianeti o da predizioni di migliaia di anni fa.

Non credo pero' si possano assimilare tali persone a fisici, medici, biologi, scienziati che dedicano la propria vita alla ricerca e che scoprono informazioni che sono poco interessanti per gli interessi economici delle industrie chimico-farmaceutiche ma che sarebbero degne di maggiore attenzione e rispetto.

A cosa mi riferisco? Alle scoperte di Perluigi Ighina (in merito all'energia/materia-antimateria), agli studi del Dott. Simoncini, del Dott. Mondini, del Dott. Pantellini nonche' del Dott. Nacci e del Dott. Di Bella (in merito allo studio ed alla cura del tumore), agli studi della Dott. Clark piuttosto che alla Medicina Germanica (per quanto riguarda le malattie), agli studi della Dott.ssa Gatti e del Dott. Montanari (sulle malattie prodotte dalle nanoparticelle da inquinamento) e potrei continuare con tanti altri esempi....

Tutti i riferimenti sopra indicati non sono stati portati avanti con ricerche ad hoc da alcun laboratorio qualificato e sovvenzionati da fondi per approfondire e migliorare tali ricerche/scoperte. Se esaminiamo come vengono portate avanti le prove ed i test di nuovi farmaci e come vengono considerati affidabili per le cure, chiunque si pone delle domande in merito all'affidabilita' della "scienza" (quella ufficiale che ci propinano).

Un esempio? Ne avrei mille... il piu' banale: non esiste un documento ufficiale che dimostri chiaramente i conclamati legami tra l'aids ed il virus dell'hiv.

Propongo pero' una riflessione che ognuno puo' fare da solo senza ausilio di enciclopedie o altri documenti? La medicina ufficiale cura? Che cosa cura???

Cura le cause delle malattie o i sintomi?

Cefalea, bronchite, stress, gastrite, colite, dolori muscolari, tendinite.... come vengono curati?

Nell'ordine:

Cefale: antidolorifici, massaggi
Bronchite: antibiotici, antiinfiammatori
Stress: calmanti
Gastrite: antiacidi, digestivi, alimentazione controllata
Colite: antispastici, alimentazione controllata
Dolori muscolari: antiinfiammatori, massaggi
Tendinite: antiinfiammatori

Non sto mettendo in discussione le cure... la medicina deve occuparsi dei rimedi ma soprattutto deve curare le cause!!! Solo curando le cause si risolve un problema.

Se in casa ho 3 dita d'acqua sul pavimento, la soluzione al problema non e' mettere stracci per raccogliere l'acqua in eccesso ma appurare da dove viene quest'acqua e risolvere il problema a monte. Nel frattempo sara' sicumente opportuno raccogliere anche l'acqua presente sul pavimento per evitare danni peggiori! (Spero di essere stato chiaro).

Tornando al discordo piu' generico iniziato sopra, non mi permetto di fare affermazioni sulle scie chimiche, o sulle scoperte di Tesla, e nemmeno sulla presenza degli alieni in quanto non avendo dati certi (i documenti ufficiali sono quasi tutti in mano dell'FBI o coperti da segreto militare) ed essendovi molti ciarlatani a riguardo, si rischia di arrivare a conclusioni frettolose ed allo stesso tempo imprecise e/o errate.

Oltre alle domande sulla medicina, non ritengo errato porsi domande sull'11 settembre, sugli attentati alla metropolitana di Londra, sulla pandemia "preparata" dell'influenza A/h1n1, sull'effettivo sbarco sulla luna, sulle scie chimiche, sull'ordine mondiale, sulla massoneria o altro....
E' necessario diffidare di tutto e di tutti, soprattutto quando alcune informazioni vengono tenute occulte (o coperte da segreti di stato) alla popolazione e quando in ballo Vi sono importanti interessi economici.... proprio in questi casi la vita delle singole persone non ha piu' alcun valore di fronte a miliardi di euro (o dollari).

Cosa ho voluto dire con questo post? Che non esiste UNA verita'.... ma esistono TANTE VERITA'.... Se queste verita' avessero legami tra di loro a fini costruttivi si arriverebbe a risultati nettamente migliori di quelli che si ottengono lavorando DA SOLI!!!

E alla gente, oltre che ad un po' piu' di intelligenza, servono le verita' e la voglia/forza per raggiungere livelli di sviluppo superiori agli attuali.

Nessun commento: