mercoledì 21 luglio 2010

Ecco perchè gli elettori del PD sono delle capre come quelli del PDL!


Il PD nelle varie feste in giro per il paese di presenta con visibili manifesti contro la "legge bavaglio"... ma gli elettori del PD sono consapevoli di questa ipocrisia???

Nel programma di governo del PD del 2008 (consultabile al seguente link http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=45315) al punto 4 (DIRITTO ALLA GIUSTIZIA GIUSTA, IN TEMPI RAGIONEVOLI) comma b) si legge quanto segue:

b) Intercettazioni sì, violazione dei diritti individuali no
Lo strumento delle intercettazioni di comunicazioni telefoniche, informatiche e telematiche è essenziale al fine di contrastare la criminalità organizzata ed assicurare alla giustizia chi compie i delitti di maggiore allarme sociale, quali la pedofilia e la corruzione.
Bisogna conciliare tali finalità con diritti fondamentali come quello all’informazione e quelli alla riservatezza e alla tutela della persona.
Il divieto assoluto di pubblicazione di tutta la documentazione relativa alle intercettazioni e delle richieste e delle ordinanze emesse in materia di misura cautelare fino al termine dell’udienza preliminare, e delle indagini, serve a tutelare i diritti fondamentali del cittadino e le stesse indagini, che risultano spesso compromesse dalla divulgazione indebita di atti processuali.
E’ necessario individuare nel Pubblico Ministero il responsabile della custodia degli atti, ridurre drasticamente il numero dei centri di ascolto e determinare sanzioni penali e amministrative molto più severe delle attuali, per renderle tali da essere un’efficace deterrenza alla violazione di diritti costituzionalmente tutelati.



I commenti li lascio a Voi.

Nessun commento: