lunedì 11 maggio 2009

Al peggio non c'e' mai limite

Ho appreso da questi link (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_959944071.html; http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=32563&titolo=Bergamo%20l'elemosina%20solo%20per%20un'ora) che anche a Bergamo abbiamo perso la ragione.

La giunta di centro-sinistra di Bergamo vara un regolamento per il quale i mendicanti potranno chiedere l'elemosina soltanto durante una sola ora del giorno.
L'elemosina per le strade di Bergamo si puo' fare a patto, pero', che il mendicante non stia per piu' di un'ora nella stessa via e che non mostri un cane piu' piccolo di sei mesi. E' questo uno degli elementi piu' curiosi contenuti nel nuovo Regolamento di polizia urbana approvato dalla giunta comunale. L'amministrazione manda cosi' in pensione le vecchie regole, che non godevano di un aggiornamento dal 1960.
D'ora in poi qualunque situazione inerente sicurezza urbana, pubblica incolumita', convivenza civile, igiene e pubblico decoro, tutela della quiete pubblica e privata, mestieri e attivita' lavorative, mediazione sociale ed educazione alla legalita' sara' disciplinata dal nuovo provvedimento, sempre che i singoli comportamenti non violino norme di natura penale.
Non sarà più concesso sedersi sui monumenti, pena una sanzione che andrà dai 25 ai 500 euro. Proibito anche accamparsi in strade, piazze, giardini, portici e scalinate varie e utilizzare skateboard e pattini se non in apposite zone, sparare petardi, lasciare volantini sulle automobili in sosta, dar da mangiare ai piccioni, giocare in strade e piazze e approcciare prostitute nella propria auto. Guai in vista anche per coloro che, per pura gentilezza, sono abituati a cedere ad altri automobilisti gli scontrini del proprio parcometro non ancora scaduto. Per i trasgressori sono previste multe fino a 500 euro. Previste limitazioni anche per gli esercizi pubblici, che potranno aprire solo dopo le 6 e dovranno chiudere entro le 2.
La decisione dovrà poi essere ratificata a giugno.


Onestamente ritengo che non ci sia molto da aggiungere... ognuno puo' arrivare alle proprie conclusioni.

Nessun commento: