sabato 18 luglio 2009

Facebook ed il PD (menoelle) + Beppe Grillo

Riporto un'altro scambio di idee su Facebook:

Tommaso Giunti Guardate Beppe. La sua forza sta nella pacatezza nel programma presentato, nel proporre temi validi e da tutti condivisi e non detti (non urla piu' e non dice parolacce). Ha capito. E sbaraglia. Farà scacco matto. In un modo o nell'altro. Se lo buttano fuori i dirigenti PD sono morti. Se lo prendono sono morti perchè sbaraglia. Insomma . Scacco matto.


Anna Masia
Anna Masia
esageratoo
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Sicura Anna?
Oliviero Oldani
Oliviero Oldani
Condivido. Non hanno mosse possibili da fare se non quelle di allearselo
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Lo butteranno fuori. E sarà unbel boomerang.
Gianpaolo Castaldo
Gianpaolo Castaldo
non vedo l'ora.....che sbaragli tutti.
Immacolata Ziccanu
Immacolata Ziccanu
non è nenche entrato!...se ne sono gurdati bene: una boccata d'aria fresca ucciderebbe la muffa!
Lecis Angela Pia
Lecis Angela Pia
vai beppe.....meglio un grillo ke 1000 mosconi ke ronzano sul marcio!
Danilo Daneri
Danilo Daneri
grande beppe... puntiamo tutto su di te
Dany Donno
Dany Donno
nn è entrato xchè beppe NON ha voluto entrare...è così chiaro! ma vi rendete conto?? nn avrebbe investito tempo, denaro, energie nella costruzione delle liste 5 stelle se nn ci avesse creduto davvero, e...secondo voi: lui vuole davvero entrare nelle file del PD?? naaaaaaaaa impossibile!!! un partito fantasma, con persone viscide e senza palle...un opposizione inesistente da secoli, secondo voi è una cosa fattibile??? meditate...lui vuole solo dimostrare l'inefficienza di questo gruppo, e l'unico modo per farlo è questo..."cercare" di essere uno di loro (fantascienza!!!!!)
Antonello Paoletti
Antonello Paoletti
comunque vada sarà un casino.. speriamo che sta cosa porti qualcosa di buono ! Non ho nulla contro Grillo ed anzi.. ho firmato tutto ciò che ha proposto però non mi va bene che faccia il figo nel PD dopo averlo preso in giro in ogni modo! Con questi trascorsi non è certo facile ammetterlo nel partito
Michele Labriola
Michele Labriola
I partiti, e quindi anche il PD, sono delle scatole vuote (ad esclusione del PDL che è proprietà privata di papy). Se nel PD si azzerasse il direttivo, sarebbe fresco e pulito come una rosa, pero' mentre nelle altre nazioni democratiche si cambiano le teste, in italia si cambia il nome del partito ... ma le teste marce restano sempre: pci, ds, pd, ma fassino e d'alema sono sempre qui!!!!
Immacolata Ziccanu
Immacolata Ziccanu
caro Antonello,ha criticato i notabili del pd...non dimentichiamoci che sono le persone a fare il partito!
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
secondo me Di Pietro doveva lasciare stare Grillo e il PD e farsi i cazzi suoi;cosi ha dato l'ennesima possibilità al PD di non voler rimanere alleati con l'IDV.
Grillo vuole un parlamento senza condannati ma lui è un condannato,aveva detto che non si sarebbe mai candidato e ora si propone verso la segreteria....sono convinto che sarebbe meglio un Grillo all'interno del pd assolutamente ma non cosi e non andando contro le proprie proposte e i propri punti di forza...mi sembra una grande buffonata propagandistica
Michele Labriola
Michele Labriola
jacopo, forse non ti è chiaro un passaggio: bisogna assolutamente destabilizzare quest'allenza pd-pdl!! chiaro? se servono le bombe, bombardiamo!!! e tu stai ancora a fare il filosofo sulle condanne di grillo, su quello ke aveva detto, ... ma per cortesia!!! qui abbiamo di fronte mafiosi, piduisti, ladri di ogni genere, e tu fai ancora questi discorsi, ma un pò di concretezza, dai!
Dany Donno
Dany Donno
esatto Michele...cerchiamo di essere CONCRETI e REALISTI!!!
Michele Labriola
Michele Labriola
e dai!!!
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
michele la lotta la vinci convincendo l'elettorato (purtroppo ma queste sono le regole) e con tali presupposti non convinci nessuno anzi perdi di credibilità....sempre meglio filosofeggiare che usare la stessa tecnica del lanciare il sasso e nascondere la mano imparata dal cavaliere
Alessandra Furini
Alessandra Furini
Per fortuna che non si campa di filosofia..
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
eh infatti lo vediamo come è la politica italiana con sola economia e imprenditoria trasasciando la filosofia e l'etica :)
Michele Labriola
Michele Labriola
va be', fiato sprecato
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Con Jacopo è quasi sempre fiato sprecato. Inutile perderci tempo. era comunista viovrà comunista e morirà cosmunista. sono fatti così.
Per Grillo, ricordo che si è candidato alla segreteria del PD per mettere a posto il PD non si candida al parlamento. ficcatevelo in testa.
Lui sa di essere condannato per errata manutenzione alla sua auto. E purtroppo è successo una disgrazia per questo. mai si candiderebbe. Vuol cambiare il sistema.
Per questo deve essere aiutato.
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
Giunti sei sicuro di stare nel partito giusto? sembri sempre di piu un berluscones :)
guardiamo le false promesse sia da una che dall'altra parte e non chiudiamo gli occhi solo perchè Grillo ci è simpatico e ci fa comodo.
Grillo aveva detto che non avrebbe fatto politica e che voleva un Parlamento pulito da condannati (è ovvio che se diventa segretario del partito poi dovrà per forza trafficare in Parlamento,Tommaso non attaccarti a cavilli inutili)
E' indubbio che se accettano la candidatura di Grillo sarebbe l'unico votabile (e x questo non l'accetteranno) ma aveva fatto delle promesse e ciò gli va ricordato.
Di Pietro ha sbagliato per l'ennesima volta.
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Vedi Jacopo è tipico dei comunisti faziosi essere bugiardi. Chi l'ha detto che il segretario deve fare il parlamentare?
grillo chiede di fare il segretario.
E non ha interesse a diventare parlamentare.
Le congiutture lasciale in Russia ed in Cina.
Un saluto.
Tommaso
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
sei un buffone tommaso....e lo sai...
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Grazie Jacopo. Da te lo accetto.
E tu sei fazioso.
Un saluto.
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
:) hai imparato bene da papi Silvio ^^
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Ok Jacopo e tu da Letizia Vacca e da Fausto Bertinotti.
Un saluto.
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
dai basta,prima ho sbagliato a scendere al tuo livello.
sai benissimo di essere in errore e di non dare la possibilità agli altri di esprimere liberamente le proprie opinioni con cognizione di causa.
Spero che coloro che possano leggere i tuoi commenti precedenti si accorgano della bassezza delle tue affermazioni nei miei riguardi; bassezze che,ripetendomi,sono di stampo berlusconiano e sai anche questo.
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Tu dichiari di essere sceso al mio livello. ma guarda caso tu mi offendi ed io no (buffone non è giuridicamente perseguibile ma è un'offesa, darti del comunista è la verità e non è un'offesa).
So di non essere in errore.
E so che tu sei fazioso quando dichiari che Grillo è incompatibile con la candidatura ad un partito. Ciao.
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
direi che dobbiamo valutare gli aspetti storici di un'affermazione e oggi come oggi dare del comunista a qualcuno non è per fargli un complimento e lo sai benissimo.
Grillo non è solo incompatibile con la candidatura nel PD visto la merda che (giustamente) gli ha tirato dietro fino a ieri,le mie perplessità derivano dalle sue affermazioni a cui adesso va totalmente contro, e alla incoerenza delle sue azioni:avendo creato delle liste civiche poteva trasformarle in partito se voleva candidarsi cercando di dirottare l'elettorato del PD verso il suo partito;cosi facendo cerca di fare l'infiltrato e non raggiungerà un bel niente a mio parere.
finisco dicendo che darti del buffone non era a scopi offensivi ma serviva a sottolineare la piccolezza della tua affermazione "era comunista viovrà comunista e morirà cosmunista. sono fatti così" e "Vedi Jacopo è tipico dei comunisti faziosi essere bugiardi"
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
non ti ero cosi schifoso quando ho appoggiato la tua candidatura :) sei un opportunista e a volte arrogante anche se ogni tanto dici cose giuste...prendine almeno atto...
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
tra l'altro non sono cumunista mentre tu pensi di sguazzare nella verità assoluta... :) si chiama superbia e un cattolico come te dovrebbe distanziarsene....
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Aritonfa.
Io prendo atto che mi sono rotto i coglioni di spiegare le cose a chi fa finta di non capirle. E quindi non solo sono arrogante ma divento anche prepotente.
Sei tu fazioso che attacchi 'abile mossa di Grillo, in modo subdolo, precostituito e falso. E questo lo sai bene.
Punto.
Ti saluto.
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
subdolo,precostituito e falso? stai parlando di ciò che ho detto io o di ciò che hai detto te?
io ho portato elementi oggettivi quali le affermazioni del comico e analizzate secondo un mio pensiero,te mi hai dato del comunista e non hai spiegato altro .....
e dai Giunti va bene tutto ma tu rigiri proprio la frittata....
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
ven via Giunti,hai finito le banane :)
Michele Labriola
Michele Labriola
papy ha perfettamente ragione su un punto: mentre voi comunisti (x jacopo) state a farvi problemi filosofici ed a valutare gli aspetti storici (ke ridere!), lui si pappa la frittata. Svegliatevi, qui ci vogliono i fatti, MAI adottare due pesi e due misure: se grillo è pseudo colpevole di qualsiasi cosa e gli si attribuisce il punteggio di -1, in proporzione, caro jacopo, quanto attribuisci a d'alema? e a bertinotti? e a francescini? e a bersani? a papy? valuta anche il programma e le idee nuove che si vogliono portare. io dare -1000, -500, -800, -400, -999, ... quindi cosa scegli? grillo for ever, almeno finchè sulla sfera italiana esce un +1!

...
Michele Labriola
Michele Labriola
...

qui bisogna essere concreti, bisogna risolvere i problemi,non bisogna crearne di nuovo.

dire: grillo non va bene perchè è -1 quindi mi tengo il -1000 ... ti sembra saggio? a me no, assolutamente....

Jacopo, vuoi tenerti il -1000? ricorda che ogn'uno ha ciò che si merita, e se tu meriti il -1000,il resto dell'italia merita almeno il -1.

cordialità e saluti :-)
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Vedi Michele è un problema non di principio. Ma di furbizia. E' ben diverso. I comunisti non dicono abbiamo sbagliato votiamo partiti che ci rappresentino. No. Vogliono partiti che hanno dentro i comunisti come tali per poter continuare la loro politica fascista.
D'Alema gli ha promesso cio' (tramite Bersani).
Grillo ha portato un programma al PD dove UDC e Comunisti stanno fuori.
Per questo infangano Grillo e sputano merda su di lui.
Questa è la verità....
Dietro non c'è filosofia. c'è strategia politica.
Un saluto.
E ricordati.
A pensar male spesso si fa peccato, ma...
Un saluto.
Michele Labriola
Michele Labriola
;-)
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
@Michele: sono perfettamente daccordo con te,difatti se aveste letto realmente quello che ho scritto io affermo che Grillo sarebbe l'unico votabile come segretario del PD non solo per la satira che fa ma anche per essere l'unico con un programma elettorale interessante,fattibile e differente da quello degli altri...
Dico soltanto che con questa mossa Grillo è andato contro ad alcune sue affermazioni piu vivaci (porto un dato di fatto non un giudizio) e che avendo sputato tutti i giorni sul PD loro hanno una motivazione (stupida ma sempre una motivazione rimane) di non accettare il suo tesseramento.
Ovvio che se Grillo divenisse segretario del PD avremmo un nuovo partito votabile e la paura di tutti questi lozzi arraffoni quali D'alema,Marini,Rutelli e Berlusconi ecc. salirebbe alle stelle.
@Tommaso: oggi sei veramente inguardabile.Sembri un Gasparri nell'ataccarti alle stupidaggini ^^
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Vedi Jacopo, continui a spandere merda e faziosità sull'azione di Grillo. Ti spiego perchè. Grillo ha sempre attaccato i dirigenti del PD non il progetto. I lprogetto fu di Berlinguer e Moro. Perchè avvalli chi lo vuol espellere adducendone le stesse motiviazioni? Perchè dichiari che non è candidabile alla segreteria in quanto condannato?
Perchè fai il gioco di Bersani e D'Alema?
Risposta perchè D'Alema ha aperto ai comunisti italiani (partito verso il quale hai dato il voto di recente).
Non siete fessi.
Siete furbi....
Ora andatevene a spasso, con le vostre furbizie.
Un saluto.
E smettila.
sei nella mia bacheca.
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
XD non ci posso credere..sei proprio un azzeccagarbugli Giunti...intanto se mi vuoi fare una domanda ben venga ma almeno non darti la risposta ti ripeto che questa si chiama superbia e un cattolico come te dovrebbe distanziarsene...
Io non ho mai detto che Grillo essendo condannato non può candidarsi come segretario del partito...invece di essere arrogante leggi quello che la gente ti scrive perchè stai facendo una figura di merda cosi...
Michele Labriola
Michele Labriola
Jacopo, ahhhhhhh, bene, finalmente!! grillo meglio di 1000 bersani! se poi va contro ad alcune sue affermazioni, ... sinceramente, ma ki se ne frega, solo chi non parla mai non può cambiare idea o rettificare quanto detto, ti pare? che poi abbia attaccato il PD, ricorda che il PD, essendo un partito, è una scatola vuota piena di teste di rapa, quindi ha criticato l'operato dei dirigenti, non del PD in assoluto, anche perchè sarebbe impossibile criticare il niente! e infatti, vedi che la serrachiani non la critica, a dimostraz.del fatto che non attacca in modo indiscriminato. E se poi vogliamo dirla tutta, ogni volta che ha attaccato un esponente del PD, è stato fin troppo buono, eheh
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
Ma oltre che offendermi Jacopo, sai replicare su qualcosa? Se no, per favore vai a sporcare altre bacheche.
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
Perchè dichiari che non è candidabile alla segreteria in quanto condannato?
Risposta perchè D'Alema ha aperto ai comunisti italiani (partito verso il quale hai dato il voto di recente).
...si io questa la chiamo ignoranza....
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
@Michele: si si infatti concordo ma quello che a me suscita stupore è il suo voler entrare nel PD (quando il termine prefissato di candidatura è scaduto)...penso che lo faccia solo per provocazione (anche se dice di no).
Io volevo solo sottolineare che anche lui è dovuto andare contro a ciò che diceva e ciò può provocargli qualche perdita...
2° punto:di pietro doveva stare zitto a mio avviso e lasciare la cosa tra Grillo e il PD..
è tutta una questione di motivazione;a questi stronzi non devi dare neanche una motivazione per rifiutarti o per sciogliere l'alleanza e ciò forse non è stato capito o dimenticato...
Giunti io non ti ho offesooooo dai svegliati che stamani non hai ancora preso il caffè e leggiti i vecchi post (e le tue pacatissime risposte) :)
Michele Labriola
Michele Labriola
Caro jacopo, ma è ovvio che grillo stia mettendo in atto una provocazione, anche per continuare a screditare il pd (o meglio i suoi attuali dirigenti), e dipietro fa bene a passare per raccogliere i frutti, dai, è tutto chiaro e lampante. Anche perchè, se grillo fosse stato un po' più furbo, si sarebbe fatto la tessere in tempi non sospetti, ed oggi col cavolo che lo escludevano. Cmq sia, ha raggiunto il suo obbiettivo, cioè far capire agli italioti quanto questo PD sia l'alleato n.1 del PDL, ... grande grillo.
Michele Labriola
Michele Labriola
tommaso, ma scendi a palermo il 18 e 19? io sono indeciso ...
Jacopo Aiazzi
Jacopo Aiazzi
certo ma rischia di essere un boomerang non solo per il PD ma anche per Grillo e infine per Di Pietro..si può dire quello che si vuole ma IDV ha ancora troppo bisogno di essere alleato al PD (purtroppo)...
Cosimo Geraci
Cosimo Geraci
beh! Eravamo un popolo di commissari tecnici della nazionale,tutti con una formazione in tasca ed un modulo di gioco. Adesso con internet e l'azione dei vari Grillo e Dipietro ci stiamo trasformando in un popolo di politologi e di segretari del PD, tutti con la nostra strategia politica e pronti a dire tutte le nostre cazzate più o meno grosse possibili.
In questo fatto ci vedo un bel progresso, davvero. Del resto Gaber ci ha insegnato che la libertà è partecipazione.
Forza ragazzi, dateci dentro!
Dichiarazione di Dario Fo: La mossa di Grillo è geniale!
Tommaso Giunti
Tommaso Giunti
@Michele.
No. Non posso.
Se hai tempo e modo vai. Sarà sicuramente una bellissima manifestazione che non sarà una commemorazione, anzi tutt'altro. E' una tappa del risorgimento..

Nessun commento: