venerdì 29 agosto 2008

Considerazioni in una notte di fine estate

Non ci sono più dubbi: in Italia siamo in UNA DOLCE DITTATURA ma la cosa più DRAMMATICA è che la maggior parte degli italiani NON SE NE E' ANCORA ACCORTA.

Da anni siamo in balia di leggi ad personam, di inciuci tra politici al governo ed opposizione, di conflitti di interessi, di una giustizia che non c'è più se non sulla carta, dell'economia e degli interessi aziendali che si intersecano trasversalmente senza alcun criterio in tutti i campi (sport compreso), di speculazione sui prezzi che ricade sulle famiglie.
Per non parlare del business della paura: ogni giorno i mass media lavorano 'su commessa' per creare paura e panico su fatti di attualità e ricorrenti negli anni. Tutto per alimentare la paura dei cittadini che investono sulla sicurezza. La stessa che dovrebbe essere garantita dalle forze dell'ordine che sono sempre più sottodimensionate e senza i mezzi per garantire la sicurezza dei cittadini. Senza dimenticare le leggi tipo il lodo Alfano o l'indulto che hanno evitato un sacco di processi e liberato dal carcere centinaia di condannati.

Ma il problema più grosso è la testa degli italiani che è assente e non ha l'attenzione e la dovuta sensibilità su queste problematiche che stanno via via trasformando la democrazia in oligopolio ed passando il potere nelle mani dei politici sempre più con precedenti penali e sempre più protetti dalle leggi che promulgano appositamente per difendersi dalla magistratura.

Inoltre i mass media politicamente corrotti hanno ormai plagiato gli italiani che continuano a difendere anche le malefatte dello schieramento politico che li rappresenta al di là della ragione e del buon senso comportandosi come tifosi sfegatati.
Ma l'Italia siamo noi!!!...così come la casta!!!

È ora di reagire e cambiare:
SVEGLIATI ITALIANO...se ci sei!

Nessun commento: