martedì 2 dicembre 2008

Dicembre ed i regali di Natale

Dicembre e' iniziato e ci stiamo avvicinando ad un periodo forse magico ma altrettanto squallido che ci porta alle festivita' natalizie.
Quella che non e' nient'altro che una ricorrenza e festività religiosa, diventa la festa del consumismo. Tra 7-10 giorni i negozi inizieranno a popolarsi di persone con uno sguardo tra lo schizofrenico e l'euforico alle prese con acquisti tanto modesti quanto inutili.
La si potrebbe chiamare la Sagra dell'Inutilita'.

Le spese piu' ingenti sono dedicate ai famigliari piu' stretti poi man mano che ci si allontana dalle persone il cui legame affettivo e' molto alto, i regali degradano in cavolate da pochi euro quasi tutti provenienti da paesi in via di sviluppo e di conseguenza prodotto dello sfruttamento di persone povere e addirittura di bambini.

Ma e' Natale e siamo tutti piu' buoni.... non si possono dire queste cose altrimenti sei lo sfigato di turno... Si possono solo pensare...
E quindi tutti sempre piu' stupidi e pieni di ignoranza andiamo per negozi ad acquistare il ciarpame piu' insulso per fare un amato dono ai nostri cari.

Beh, quest'anno non fatemi regali... mi basta un augurio di Buon Natale... risparmiate i soldi, non alimentate il mercato dello sfruttamento e non mi fate sentire un peso a cui e' obbligatorio comprare qualcosa.

Nessun commento: