domenica 21 dicembre 2008

La notte degli ipocriti

Ancora un paio di giorni poi, come ogni anno, si da sfogo alla sagra del consumismo. Tutti in balia di pranzi e cenoni saturi di ogni ben di Dio alla facciazza dei poveri e dei disagiati. Ma è Natale e bisogna essere più buoni... e ipocriti. Sì, perché questi giorni di follia organizzata, sono sempre preceduti dalla Santa Messa della vigilia di Natale in cui migliaia e migliaia di persone si radunano nelle Chiese a ridicolizzare un luogo di culto (di cui ho rispetto sebbene io non sia cattolico) ed i suoi fedeli.
Dico questo perché il 90% delle persone che si recano alla Liturgia della vigilia o del giorno di Natale non sa nemmeno cosa siano i Vangeli, la parola di Dio ed è ben lontana da rispettare nella propria quotidianità i principi Cristiani.
Ed allora sfoggiando abiti da Gran Galà o da Serata alla Scala di Milano tutti vanno in Chiesa, si fanno l'oretta di Messa e poi trascorrono lungo tempo sul sagrato a salutare, abbracciare, adulare persone che durante l'anno hanno ignorato o addirittura denigrato.

Alla faccia dei Vangeli e della Bibbia... ma tutti uniti sotto un velo di ipocrisia.

Buon Natale

Nessun commento: