sabato 7 agosto 2010

Natura Bio, 18-19 settembre 2010 a Correggio (Re)

















Novità sul Luogo

L'edizione 2010 prevede un trasferimento, dal Comune di Rio Saliceto al vicino Comune di Correggio. Il perché di questo cambiamento sta nella natura delle cose: volevamo un posto più ampio e fornito di servizi. Volevamo una partnership in grado di dare maggiore sostegno e risonanza all'evento. Volevamo che Natura Bio potesse continuare ad esistere e ad entusiasmare il pubblico. Abbiamo così deciso di rivolgerci ad un Comune Virtuoso, amministrazione premiata nel campo della riduzione dei consumi e di tutela ambientale, che ci ha riservato un ottima accoglienza. A 3 km da Rio Saliceto a 8 da Carpi, Correggio ci offre uno spazio espositivo più ampio, luminoso e molto curato in tutti i servizi di base. Un padiglione espositivo di 1000 mq coperti e altri 500 mq per la ristorazione e le conferenze. Un luogo più facilmente raggiungibile e attrezzato, con un vasto parcheggio adiacente, parco giochi, area spettacoli esterna.

Siamo sicuri che questa nuova collocazione possa dare maggiore slancio e visibilità all'iniziativa, con una migliore fruibilità per il pubblico e una maggiore soddisfazione degli espositori.


Novità nell'Organizzazione

Natura Bio si configura come l'imperdibile appuntamento di fine estate con il mondo del naturale, dell'ecologia e del biologico dal volto umano. Un'iniziativa che nella passata edizione ha fatto contare più di 7000 visitatori attenti e qualificati.

Nell'anno scorso abbiamo condiviso insieme all'Albero Sacro il progetto di questo nuovo evento, con l'obiettivo di dare un nuovo impulso culturale alla tradizionale Festa della Natura e ampliarne la portata. Dopo 9 anni di assiduo lavoro nella realizzazione della Festa della Natura a Rio Saliceto (Re) Claudia e Fabrizio, verso i quali conserviamo profondo rispetto e gratitudine, hanno poi deciso di interrompere la loro attività di organizzatori.

Forti della vostra fiducia e di quella di un pubblico attento e affezionato ci siamo impegnati per far sì che Natura Bio continuasse comunque ad esistere e a crescere insieme ai suoi operatori. Come Associazione Volver abbiamo deciso di portare avanti questa esperienza, sull'onda dell'entusiasmo maturato nel corso della passata edizione e con l'intenzione di preservarne lo spirito autentico.

VEDI IL NUOVO SITO DELL'EVENTO www.fieranaturabio.it

E-mail: associazionevolver@gmail.com

Fonte:http://www.evolversi.it/contenuti.aspx?action=natura%20bio

Nessun commento: