sabato 11 ottobre 2008

Obama Presidente???

Tra poche settimane ci saranno le elezioni presidenziali negli Stati Uniti e il candidato Obama sembra essere il favorito.
Sicuramente Obama rappresenta il cambiamento rispetto all'attuale presidenza e credo rispecchi quanto si attendono ad oggi gli americani.
Il vantaggio che i sondaggi gli assegnano credo si assottigliera' negli ultimi giorni della campagna elettorale e l'elezione diventera' un testa a testa.

Quanto sopra in quanto gli americani sono per il cambiamento ma "il colore della pelle" di Obama non lo aiuta.
Gli USA, questi stati multirazziali e che permettono l'integrazione dei neri (soprattutto se si tratta di correre i 100 metri nelle gare di atletica) sicuramente si troveranno dei cittadini che andando a votare avranno atteggiamenti razzisti e probabilmente abbandoneranno il candidato Obama ed il suo programma politico, per dare il voto a Mc Cain che non rappresenta il nuovo ma ha il colore della pelle sicuramente BIANCO.

Al di la' di queste considerazioni che spero vengano smentite dai fatti, vedo un altro punto a sfavore di Obama... ma questo post-elezioni.

L'impronta che ha dato in campagna elettorale al suo eventuale ruolo di Presidente degli Stati Uniti, sembra andare a toccare i Poteri Forti dell'economia USA... il che' non e' una bella cosa per la sua incolumita' fisica (e non sta a me ricordare tutti i casi del passato (Martin Luther King, JFK, Malcom X, etc.)
Speriamo bene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lo fanno fuori? me lo dicono tutti, speiìriamo di no :-( matoli

INFORMARMY.com ha detto...

ne è passata di acqua sotto i ponti dalla sua elezione e c'è una bella differenza tra ciò che ha detto in campagna elettorale e quanto portato avanti sinora.